martedì 2 ottobre 2007

La Radical domina con Sini a Varano


Dopo una serie ininterrotta di 3 podi e una vittoria assoluta consecutivi, la Radical SR3 della “UKGarage by Solaris Motorsport” conquista con Francesco Sini la propria seconda vittoria assoluta, dominando tutto il weekend. I due più pericolosi avversari, tra cui la Lucchini CN4 abitualmente protagonista nel CIP con Fabio Piccone, vengono doppiati per la prima volta già prima di metà gara. Francesco Sini ha condotto con autorità sul passo di 1’06-1’07 per tutta la gara, segnando un miglior giro, nella seconda parte di gara, in 1’06.637, un tempo competitivo anche per gli standard del Campionato Italiano Prototipi.
La Radical SR3 di Francesco Sini è la prima vettura a vincere per la seconda volta l’assoluto, dopo la gara del Mugello.
I titoli Light Series ed LS1 vengono messi definitivamente in cassaforte, con 40 punti e 15 punti rispettivamente.
Per il team italo svizzero c’è quindi la possibilità di preparare nel migliore dei modi la gara di casa di Monza, dove si andrà in cerca di un altro risultato di primo piano.
Nel contempo procedono i contatti con vari piloti per lanciare la sfida della 6 Ore di Vallelunga, gara nella quale l’obiettivo finale è la vittoria assoluta.

Classifica Gara

1. Francesco Sini – Radical SR3 – 51 Giri in 1:00’01.547, alla media di 127,072 Km/h (1. LS1)
2. F. Merendino/M. Merendino – Norma Honda +2 Giri (1. CN2)
3. De Pasquale/Piccone – Lucchini Alfa Romeo +2 Giri (1. CN4)
4. Sangiuolo/Castellano – Osella Honda +22 Giri (2. CN2)
5. Riccardo Ala – Sighinolfi BMW - DNS (CN4)
Alain Valle/Alex Valle – Tampolli Alfa Romeo - DNQ (SR2)

Nessun commento: