Gaetano Contino, veloce pilota di Agrigento, con variegate esperienze alle spalle, sia in pista che in salita, con Turismo, GT, Prototipi e Monoposto, ha testato nella giornata di Sabato 25 Agosto, sul circuito di Battipaglia, la Radical SR3 della “UKGarage by Solaris Motorsport”, in vista della sua partecipazione alle gare di Monza e Vallelunga dell’Italian Prototype Series, in coppia con Francesco Sini.
La vettura ha girato per tutto il pomeriggio, senza evidenziare il minimo problema di affidabilità. Contino ha così potuto concentrarsi nella ricerca del miglior affiatamento col mezzo e dell’assetto più redditizio sulla breve ma guidata pista salernitana.
Al termine della giornata il driver siciliano si è detto entusiasta della facilità di guida della barchetta britannica, molto più facile da gestire rispetto ai prototipi guidati, con successo (vittoria di classe alla Scala Piccada 2006), in precedenza.
Insieme alla UKGarage Contino sta valutando la possibilità di provare la Radical SR3 anche sui circuiti britannici di Silverstone, Donington Park o Bruntingthorpe, in modo da affrontare la gara di Monza del 14 Ottobre già con un buon affiatamento con la vettura.
Soddisfazione anche da parte della UKGarage, per le doti di velocità e controllo del mezzo messe in mostra, nel corso del test, da Gaetano Contino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento